mercoledì 11 febbraio 2015

La prima gara del 2015 si avvicina!

Ebbene sì, siamo quasi pronti al via della stagione 2015.
Personalmente, come l'anno scorso, ho deciso di aprirla con un paio di gare di Duathlon Sprint, che trovo molto divertenti e utili per un triatleta, visto che permettono di verificare la messa a punto del proprio "motore", danno feeling con la zona cambio (che dopo un lungo inverno di allenamenti magari viene un pò dimenticata) e sono un'ottima preparazione aggiuntiva alle gare di Triathlon che inizieranno poco dopo.

L'8 Marzo 2015 quindi, sarò al via della prima tappa del Circuito Duathlon Nazionale 2015, a Romano di Lombardia, cittadina con un bel centro storico in provincia di Bergamo.
La gara è diventata un must del Duathlon, molto partecipata e ben organizzata dalla Ecorace (www.ecorace.net)

In particolare, i percorsi saranno pressochè gli stessi dell'edizione 2014:

Frazione Run 1:
Due giri da 2,5 Km nel centro cittadino di Romano


Frazione Bici:
20 Km pianeggianti, che si snodano dal centro città sino ai centri vicini. Percorso relativamente facile, che però può presentare insidie a causa dell'elevato numero di atleti in gara, che cercheranno di trovare la migliore posizione in gruppo.


Frazione Run 2:
Ultima frazione di 2,5 km ancora nel centro cittadino, che ci porta al traguardo in piazza Roma.


Ovviamente come in tutti i Duathlon Sprint, si partirà forte e si arriverà fortissimo, quindi speriamo di migliorare la prestazione del 2014!

Per maggiori informazioni sugli orari, la disposizione della zona cambio, ristori e depositi borse, sul sito Ecorace è disponibile il programma della giornata:

http://www.ecorace.net/race/3-duathlon-sprint-citta-di-romano-di-lombardia-bg/

Un saluto a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento