giovedì 12 settembre 2013

Verso il Ligerman di Jesolo!

Dopo il mio esordio nel mondo della triplice a Cremona, ho deciso di chiudere la mia stagione agonistica con il Triathlon Sprint di Jesolo, in programma il 29 Settembre nella nota località turistica veneta; ero tentato di chiudere direttamente a Cremona, ma pur essendo uno scarso nuotatore, voglio misurarmi in una prova in mare, perchè secondo me la vera frazione nuoto di una gara di Triathlon è in acque libere; se poi aggiungiamo il richiamo turistico della location (Jesolo appunto), ho impiegato due minuti a scansare gli indugi ed iscrivermi....
Quindi dopo una settimana post Cremona relativamente tranquilla (un progressivo a piedi di 10 Km e un'uscita in bici collinare di 2h e 30'), ho ripreso gli allenamenti di qualità in vista di Jesolo:

LUNEDI
Nuoto: 1500m, suddivisi in 100m di riscaldamento a dorso, 300m di tecnica, 300m di crawl a ritmo lento con pull, 600m di crawl completo a ritmo medio, per concludere con 100m di defaticamento misto.

MARTEDI
Corsa:
Ripetute medie sul Naviglio Pavese in pausa pranzo, 5x1000m a ritmo abbastanza tirato (3'50"/Km) con recupero da fermo di 2'; ho aggiunto 2 Km di fondo lento come riscaldamento e 1 Km finale come defaticamento.

MERCOLEDI
Allenamento con i pesi e a corpo libero

GIOVEDI
Combinato Bici/corsa a ritmo medio: in bici i primi 10 Km a fondo lento con qualche sprint, a seguire 20 Km a ritmo medio. Dopo la bici, 5 Km di corsa a ritmo medio, con ultimo Km di defaticamento.

VENERDI
Nuoto: 1600m comprendenti 800m a ritmo gara

SABATO
Se vado al mare a Diano, ho in mente un'uscita in mare di 30' per riprendere un pò dimestichezza con le acque libere; visto che il tempo non sembra dei migliori, se rimarrò a casa farò  un'uscita agile in bici.

DOMENICA
Riposo


Nessun commento:

Posta un commento