sabato 2 maggio 2015

Pavia X Triathlon Day

La gara di casa la soffro sempre parecchio, un pò per il livello molto alto dei partecipanti, un pò perchè il mio tallone d'Achille, cioè la frazione di nuoto, viene svolta nella piscina comunale con vasca da 25m, che mi provoca più ansia del mare mosso con onde di 2m!

La mia prestazione non è stata delle migliori, visto che è stata pregiudicata da un nuoto penoso e da un intoppo durante la T1.
Al via mi presento con il pettorale n. 28, in prima batteria con i più forti, ma dopo 400m in scia del primo di corsia, vado visibilmente in affanno e devo alzare il piede dall'acceleratore; esco dalla vasca visibilmente affaticato, arrivo alla T1 per prendere la mia MTB ma sbaglio rastrelliera! Passo sotto alla prima, ma il giudice vedendomi mi blocca e mi fa rifare l'intero ingresso dalla piscina alla zona cambio, pena la squalifica.
Dopo questo intoppo, che mi ha fatto perdere ulteriore tempo dopo un nuoto penoso, parto a tutta per cercare di concludere al meglio la gara; la frazione di MTB è un multilap all'interno del bellissimo Parco della Vernavola, polmone verde della città, completamente pianeggiante ma selettivo per via dell'alto ritmo tenuto da tutti.
In MTB supero un pò di concorrenti, anche alcuni della mia corsia, e la T2 invece la svolgo senza intoppi, abbastanza velocemente.
Nell'ultima frazione mi sento bene e spingo al massimo, recuperando ancora concorrenti e terminando 42esimo.

Ovviamente la gara poteva andare molto meglio, ma mi consolo con il fatto che come tutti gli anni è stata una grande festa con i miei compagni di squadra e come sempre, l'organizzazione è stata impeccabile!

Un pò di foto della giornata








Nessun commento:

Posta un commento